La pompa idroguida è un componente importante del sistema di sterzo dell'auto. La sua funzione principale è quella di fornire la pressione dell'olio necessaria per attivare il sistema di sterzo assistito, in modo da rendere più facile e confortevole la guida dell'auto.
Essa si trova generalmente vicino al motore dell'auto. È costituita da un alloggiamento in metallo, all'interno del quale si trova un rotore che si muove dentro una camma. Questo movimento genera la pressione dell'olio necessaria per il funzionamento del sistema di sterzo assistito.
I componenti della pompa idroguida sono per lo più in metallo e non sono facilmente riciclabili. Tuttavia, molte parti della pompa possono essere recuperate e riutilizzate, come ad esempio l'alloggiamento.
La pompa idroguida può avere un valore significativo come componente di ricambio, soprattutto se si tratta di un modello di auto raro o di alta gamma. In ogni caso, è importante assicurarsi che la pompa idroguida sia in buone condizioni e non presenti segni di usura o danni, in modo da garantire il corretto funzionamento del sistema di sterzo assistito.
Per evitare di danneggiare la pompa idroguida, è importante utilizzare olio idroguida di alta qualità e sostituire l'olio regolarmente, in base alle indicazioni del produttore dell'auto.
SEDE LEGALE
P. IVA 01953090261
CERTIFICAZIONI